Il forum di Jerry Drake

Posts written by Gas75

  1. .
    Andrebbe aggiunto anche "L'ultimo avventuriero", Oscar Mondadori che contiene la lunga storia di Nolitta & De Vitto "Sfida al Pantanal".
    I libri sui personaggi Bonelli esistevano da prima che la Bonelli stessa decidesse di produrseli da sé. ;)
  2. .
    Segnalo che a dicembre scorso è uscito "Nathan Never - Uniti per il pianeta", volume cartonato con una storia breve (80 pagine redazionali inclusi) a colori dove Nathan Never incontra, nel proprio passato, Mister No e Martin Mystère.
    Maggiori informazioni sul sito Bonelli.
  3. .
    Dopo due anni e mezzo ancora nessuno che la ricorda? :(
  4. .
    "Appuntamento in nero": scena inquietante... Tramonto, Mister No che non sta impugnando la pistola, attraversa un cimitero dove lo attende un criminale mascherato...
    Belle anche "Il dio giaguaro" e "I giorni del terrore" (mi immagino l'effetto quando apparve in edicola questa! :woot: ), ma quei cieli dai colori assurdi le penalizzano a mio gusto.
  5. .
    Gli devi scrivere una lettera tradizionale.
  6. .
    CITAZIONE (Johnny Colt @ 12/10/2019, 11:00) 
    la storia contenuta negli albi 5 e 6 si trova ancora in "Le ultime uscite di Mister No" ma lo sarà ancora per poco tempo e presto si potrà riunire con i precedenti 4 albi.

    Questo intendevo... Sulla riorganizzazione del forum nulla da obiettare. ;)
    Peccato che non sia molto frequentato. L'hai segnalato alla Bonelli per ottenere un po' di pubblicità, sia sugli albi che sulla pagina Facebook?
  7. .
    Le discussioni sugli albi di Revolution sono sparse in due sezioni, non credo sia normale... :shifty:
  8. .
    Scrivi alla Bonelli e segnala questo forum.
    Merita di essere conosciuto da chi segue Mister No.
    La Bonelli paga chi cura il loro sito e le varie pagine Facebook, quindi ogni collaborazione esterna spontanea tipo questa merita di essere nota agli interessati che magari cercano un punto di incontro e confronto. E se può servire a vendere più albi, andrebbe anche compensata tangibilmente.
  9. .
    Chiedi almeno che la Bonelli segnali il forum su un editoriale di Mister No! ;)
  10. .
    Miiii... A me è arrivata oggi la notifica che c'erano nuovi messaggi in questa discussione!!! :o::lol:
  11. .
    Non è che forse è più adatto "Il grande fiume" come titolo dell'intera storia e della discussione? "I pirati del fiume" è il titolo dell'ultima parte...

    In questa bella storia lunga e dal taglio poliziesco/esotico, che i lettori in origine hanno visto dipanarsi in ben quattro mesi, ho apprezzato particolarmente il passo in cui Mister No e il capitano di polizia raggiungono in canoa il ritrovo dei pirati: molto ben sceneggiato, con didascalie che sfiorano la lirica descrittiva.

    Per me è da 9!
  12. .
    Storia indubbiamente, e credo anche volutamente, più leggera e scanzonata della precedente; tuttavia non mi ha convinto la figura di Anouk, per la facilità con la quale reagisce allo shock di trovarsi in casa quei tre tizi che le portano via il padre con la forza e con le armi... Di lì a poco tempo (mezz'ora? un'ora?) eccola infermiera a curare Mister No e affiancarlo lucidamente nell'inseguimento... Comunque storia da 8.
  13. .
    Come commentai anni fa, questa la ritengo la prima avventura "maiuscola" di Mister No, bellissimo lo sfogo di Mister No appena Corisco muore e lui giura di vendicarlo, nonché il suo essere incapace di mettere in atto tale vendetta a sangue freddo. Il meraviglioso, romantico e umanissimo Jerry Drake!
  14. .
    Freghieri disegnò Diana Lombard con tre mani! :lol:
    diana
  15. .
    CITAZIONE (Angelo Zagrosky Mancini @ 17/6/2019, 10:21) 
    Avrà avuto la protesi! :P
    Gli errori dei disegnatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ricordo anche un Tex con sei dita, però c'è sempre un supervisore che dovrebbe controllare e far correggere.
    Anche gli errori nel lettering sono piuttosto frequenti.

    Ah certo, ci sarebbe il supervisore... Il fatto è che da un disegnatore cult come Ferri non mi aspetto sviste del genere.
143 replies since 5/5/2003
.