CITAZIONE
Berardi non SAPREBBE scrivere "La mafia non perdona"?
Questa è un po' grossa, comunque liberissimo di pensarla così.
Intendevo semplicemente che la scriverebbe in maniera diversa, nè migliore nè peggiore. Semplicemente in maniera " meno Misternoiana".
CITAZIONE
Le differenze tra Nolitta e Berardi io non le ridurrei all'uso di didascalie o meno, ce ne sono anche delle altre, comunque anche qui liberissimo di pensarla così.
Quello era semplicemente un esempio. E poi non devi assolutamente convincere me della grandezza di Berardi visto che Ken Parker lo amo moltissimo anche io. Ho semplicemente detto che Nolitta e Berardi sono due autori con stili molto diversi. Mi sembra inutile fare paragoni...
CITAZIONE
Beh meno male che Castelli e Sclavi non sono rimasti ai loro posti e prima di aver creato personaggi che non centrano granché con il pilota amazzonico hanno scritto comunque delle belle storie per lui mi sembra vi siano più analogie tra il personaggio di Mister NO e Ken Parker che tra Mister No e Martin Mystère e Dylan Dog, o no?
Certo. Cmq Castelli in Mister No ci si ritrovò a pennello visto che un ambiente come la foresta amazzonica gli forniva spunti per mille storie mysteriose, ma soprattutto xchè gli piaceva molto il personaggio.
Riguardo a Sclavi in effetti alcune sue storie sono un pò " al di fuori" dalle normali storie di Mister No. Ma proprio questo le rende molto affascinanti.
Certo, Berardi potrebbe scrivere qualcosa per Mister No, ma io aspetterei a leggerlo per dire "E proprio nella mia rilettura di MISTER NO spesso mi trovo a domandarmi come sarebbero certe storie scritte da Berardi....."...
CITAZIONE
Comunque che nessuno tocchi San Nolitta sangue di giuda!
Non si tratta assolutamente di questo! Reputo Guido Nolitta un ottimo autore di fumetti, una delle firme più prestigiose del fumetto popolare anni 70', 80'. Questo senza nulla da togliere, ovviamente, a Berardi, che ripeto, considero un maestro di bravura.
-
Sangue di giuda!