MISTER NO E L'AVVENTURA ROMANTICA

Reply
Corto Maltese
jules_1970
view post Posted on 10/1/2006, 08:39Quote

Utente cancellato

Anche in questo forum mi sembra giusto segnalare che in questi giorni è iniziata una collana dell'Espresso dedicata a Corto.
Non sono un grande conoscitore del personaggio, ma Pratt è un classico non credo abbia bisogno di presentazioni!
Questa settimana dovrebbe ancora essere nelle edicole il primo numero Una ballata del mare salato al prezzo veramente ridicolo di 3,80 €.
Le prossime uscite dovrebbero costare 9,80 se non ho capito male.
I volumi sono fatti bene: la carta è di buona grammatura e poi sono cartonati.
L'apparato critico di questo numero è molto interessante e vario: Umberto Eco si sofferma in particolare sui riferimenti letterari di Pratt, ugualmente piacevoli le introduzioni degli altri, tra cui Vittorio Giardino.
A volte le finanze tra i lettori di fumetti scarseggiano, ma almeno il primo volume penso sia indiscutibilmente regalato!
Provate!
Corto è un personaggio veramente affascinanante!!! wink.gif

Edited by jules_1970 - 10/1/2006, 08:45

view post Posted on 10/1/2006, 11:31Quote

Misternoiano di una volta

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 10:32

Quoto, è una possibilità davvero da non perdere: l'intera saga di Corto Maltese per meno di cento euro... stiamo scherzando? Tutti in edicola a comperarsela, subito! tongue.gif

...and everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/1/2006, 15:23Quote

Creatore della Jorky Park Production

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/10/2009, 20:23

Corto Maltese, purtroppo, non l'ho mai letto. Ma mi ha attirato sempre molto.

Ora appena esco compro il volume...

-
Sangue di giuda!

Mi trovi sui forum:
Sokrate Cinefili Cronici Mister No Cravenroad7 Brad Barron Martin Mystere AntiMondoModerno

Proiettore di parole e immagini virtuali proiettate su...uno SCHERMO BIANCO ---> Il mio blog

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
_simon_
view post Posted on 13/1/2006, 14:27Quote

Utente cancellato

Volume stupendo a dir poco con la prima comparsa di Corto Maltese. Che personaggio ragazzi! Spettacolo, inoltre, come si presenta il volume...

Vi consiglio vivamente questa riproposta dell'Espresso.

Edited by _simon_ - 13/1/2006, 14:28

view post Posted on 28/7/2006, 19:17Quote

ANGELO NERO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 23:08

IO ADORO CORTO MALTESE! INFATTI è PURE IL MIO NIK! GRANDE HUGO PRATT

image
image

« A parte poche eccezioni, al mondo tutti, uomini e animali, lavorano con tutte le forze, con ogni sforzo, dal mattino alla sera solo per continuare ad esistere: e non vale assolutamente la pena di continuare ad esistere; inoltre dopo un certo tempo tutti finiscono. È un affare che non copre le spese »
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2006, 22:54Quote

ANGELO NERO

se vi piace corto maltese, venite a trovarci qui http://cortomaltese.forumfree.net/

image
image

« A parte poche eccezioni, al mondo tutti, uomini e animali, lavorano con tutte le forze, con ogni sforzo, dal mattino alla sera solo per continuare ad esistere: e non vale assolutamente la pena di continuare ad esistere; inoltre dopo un certo tempo tutti finiscono. È un affare che non copre le spese »
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2006, 12:52Quote

Cosa si cela all'ombra della statua?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 15:01

Per ora ho letto solo una ballata del mare salato, e nemmeno tutta. L'impressione è ottima. Ma il forum non funziona?

(c) Non è un mistero per nessuno che una buona fetta di coloro che seguono i fumetti di supereroi in Italia sia costituita da persone di età compresa tra i 15 e i 25 anni, non sempre dotati di un livello intellettivo e culturale rientrante nella media, perchè se c’è una affermazione che può essere fatta senza mezzi termini questa concerne effettivamente il massiccio livello di ignoranza di molti lettori. Lo si nota soprattutto dagli interventi che si leggono sui vari forum sconosciuti che gonfiano la rete di idiozie. Interventi che palesano la bestiale ignoranza dei loro autori, che non hanno la benchè minima idea degli argomenti che toccano. Alcuni, nella loro follia, credono di essere addirittura laureati! (c)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/11/2006, 20:56Quote

ANGELO NERO

no è che abbiamo cambiato...
http://cortomaltese-sociale.forumfree.net/

cmq è decisamente la letteratura disegnata che preferisco...dopo vi posto un po di foto...!

image
image

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
7 replies since 10/1/2006, 08:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM AMICI Cravenroad7 - Brad Barron - Dampyr - Diabolik - Martin Mystere