Mister No chiude...

Sfoghi e motivazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rakosi
     
    .

    User deleted


    Se Mister NO è quello degli ultimi tempi allora meglio che chiuda, piuttosto che prolunghi l'agonia. Molto, molto meglio poche storie, magari speciali annuali, ma di qualità piuttosto che la noia mensile che ormai era diventato.
    Certo se il personaggio venisse preso in mano da uno sceneggiatore coi fiocchi sarebbe ancora in grado di rendere.... tu hai fatto giustamente i nomi di Boselli e Colombo.... gli unici altri due che vengono in mente a me sarebbero Castelli e Sclavi. Purtroppo nessuno di questi al momento è disponibile.... Boselli è straimpegnato con 3 serie (Zagor, Tex e Dampyr) al punto che si paventa un suo abbandono zagoriano, Colombo ormai scrive poco o niente (e quel poco lo fa anche lui per Dampyr), Castelli è impegnato con MM, SClavi e desaparecido.
    Nessuno di qeusti avrebbe il tempo di seguire per intero la serie.
    Quello che però possono fare, insieme ad altre guest star del fumetto italiano, è continuare a dare vita al personaggio con storie a periodicità più lunga, semestrale o annuale.
    So ad esempio di una lunghissima sceneggiatura scritta da Rauch (giovane sceneggiatore zagoriano) per Mister NO, ambientata tra Cuba e i Caraibi, nella quale Mister No inconta grandi personaggi del tempo (Che Guevara e Castro ad esempio) che purtroppo per motivi lunghi da speigare non è mai stata approvata..... sarebbe bello che storie del genere venissero recuperate e pubblicate con periodicità lunga.
     
    .
70 replies since 7/12/2005, 18:00   1771 views
  Share  
.