Le nostre presentazioni

Presentazioni agli utenti del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paco Misuraro
     
    .

    User deleted


    Bentornati
     
    .
  2. strepa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Andrea, 53 anni, lettore di tanti fumetti tra i quali Zagor, Mister No e Ken Parker hanno un posto speciale.
    Ho atteso speranzoso che Jerry tornasse in edicola ed ora che il desiderio è diventato realtà mi è tornata la voglia di riprendere la saga dall'inizio.
     
    .
  3. Sophie Lilly Belle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (strepa @ 7/7/2019, 23:23) 
    Ciao a tutti, sono Andrea, 53 anni, lettore di tanti fumetti tra i quali Zagor, Mister No e Ken Parker hanno un posto speciale.
    Ho atteso speranzoso che Jerry tornasse in edicola ed ora che il desiderio è diventato realtà mi è tornata la voglia di riprendere la saga dall'inizio.

    Ciao Strepa, benvenuto tra noi. Siamo ancora in pochi ma riusciremo sicuramente a farci valere! Evviva Mister No!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giramondo

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    MONZA

    Status
    Offline
    ciao a tutti sono Raffaele 57 anni divoratore seriale di fumetti bonelli da lungo tempo. sono contento della riproposta di un mio personaggio tra i favoriti, e come Andrea mi sta salendo la scimmia di rileggere tutto da capo, sperando che la bonelli non si fermi a qusta miniserie composta da 8 albi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato di fumetti, musica e film

    Group
    Administrator
    Posts
    224
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noia!
    8 Albi? Comunque lo speriamo tutti, speriamo che le vendite possano essere soddisfacenti...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giramondo

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    MONZA

    Status
    Offline
    Sono ottimista. In tanti davvero sono entusiasti della ricomparsa di Jerry, così come per magico vento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Sono un vecchio lettore di fumetti: albi Corno dei super eroi e Alan Ford in particolare,
    e naturalmente Bonelli; ho collezionato nel tempo: Martin Mystere, Nathan Never, Ken Parker, Napoleone, Julia....
    ma sono sempre stato affascinato in particolar modo da Mister No.
    C'è qualcosa di arcano che mi lega a doppio filo a questo personaggio e che mi costringe a leggere e rileggere anche random le sue avventure.
    Avevo anche altri interessi, in passato con questo nickname ero abbastanza famoso e ricercato ( ero amministratore di svariati forum incentrati per lo più su software vario e di mixaggio audio nello specifico )
    Tornare su un forum è come un tuffo nel passato del resto la mia firma storica era:


    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giramondo

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    MONZA

    Status
    Offline
    Benvenuto"o meglio bentornato silvermaledetto. Grande la citazione di Roy batty del magnifico Blade Runner. Anche e soprattutto dopo la scomparsa del compianto rutger hauer.👌👌👌
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ovviamente, ho dimenticato di dire che avevo una preferenza per Silver Surfer quello originale di Lee/Kirby poi disegnato sin dal primo numero da Buscema.
    E adesso che ci penso, passare da quel Silver Surfer al Mister No di Nolitta/Diso è stata una conseguenza logica, perchè sono tantissime le attinenze delle due serie, pur essendo così distanti nelle tematiche narrative.
    Tra le altre cose rileggendo i vecchi numeri mi sono ritrovato delle copertine di Ferri in cui il volto di Jerry Drake è chiaramente disegnato con gli stilemi facciali di Jack Kirby.....( hai visto mai che il buon vecchio Gallieno leggesse al tempo i Fantastic Four? ).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Appassionato di fumetti, musica e film

    Group
    Administrator
    Posts
    224
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvermaledetto @ 7/8/2019, 18:23) 
    Ovviamente, ho dimenticato di dire che avevo una preferenza per Silver Surfer quello originale di Lee/Kirby poi disegnato sin dal primo numero da Buscema.
    E adesso che ci penso, passare da quel Silver Surfer al Mister No di Nolitta/Diso è stata una conseguenza logica, perchè sono tantissime le attinenze delle due serie, pur essendo così distanti nelle tematiche narrative.
    Tra le altre cose rileggendo i vecchi numeri mi sono ritrovato delle copertine di Ferri in cui il volto di Jerry Drake è chiaramente disegnato con gli stilemi facciali di Jack Kirby.....( hai visto mai che il buon vecchio Gallieno leggesse al tempo i Fantastic Four? ).

    Ammetto di non aver mai immaginato un tale legame tra le due serie. Ti va di fare un post in cui spieghi il perchè e in che modo Mister No e I fantastici 4 hanno punti in comune?
    Da ciò che so io, Kirby è stato il riferimento per tantissimi autori italiani degli anni '60, '70' e '80 perciò reputo possibilissimo che Ferry si sia ispirato alle tavole del disegnatore statunitense...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Beh Silver Surfer appare nel 1966 su Fantastic Four e ottiene un successo tale che nel 68 esce la mitica prima serie quella in cui la copertina del numero 1 apparirà poi in seguito in moltissimi film di Hollywood.
    Quella serie, io personalmente, la leggo in Devil della Corno e capisco che è troppo avanti per i tempi... e difatti dopo 18 numeri in USA viene chiusa.
    Cosa ha in comune con Mister NO?
    Direi innanzi tutto le tematiche antirazziste, ecologiste, ecc. ecc. ma in prima battuta il fatto sconcertante, che l'eroe principale è in lotta anche con se stesso e mostra fragilità prima sconosciute.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Appassionato di fumetti, musica e film

    Group
    Administrator
    Posts
    224
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silvermaledetto @ 2/9/2019, 15:33) 
    Beh Silver Surfer appare nel 1966 su Fantastic Four e ottiene un successo tale che nel 68 esce la mitica prima serie quella in cui la copertina del numero 1 apparirà poi in seguito in moltissimi film di Hollywood.
    Quella serie, io personalmente, la leggo in Devil della Corno e capisco che è troppo avanti per i tempi... e difatti dopo 18 numeri in USA viene chiusa.
    Cosa ha in comune con Mister NO?
    Direi innanzi tutto le tematiche antirazziste, ecologiste, ecc. ecc. ma in prima battuta il fatto sconcertante, che l'eroe principale è in lotta anche con se stesso e mostra fragilità prima sconosciute.

    Molto interessante!!!
    Prova davvero ad aprire una discussione apposita, sono certo che potrà essere apprezzata da tanti...
     
    .
  13. mtt45
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutto il forum.
    Lettore e seguace di Mister NO da qualche anno, ho provveduto piano piano a recuperare quasi tutti gli albi del nostro amato personaggio, da quelli con le copertine del mitico maestro Ferri a quelli con le copertine del buon Diso.
    Felice del ritorno di Mister NO in edicola, anche se fino a oggi i nuovi albi non mi hanno entusiasmato particolarmente (è presto tuttavia per poter tirare delle somme).
    Spero di poter dare anche io, nel mio piccolo, un contributo alle discussione tematiche su questa bellissima serie.

    Un caro saluto :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Appassionato di fumetti, musica e film

    Group
    Administrator
    Posts
    224
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mtt45 @ 27/9/2019, 19:19) 
    Buonasera a tutto il forum.
    Lettore e seguace di Mister NO da qualche anno, ho provveduto piano piano a recuperare quasi tutti gli albi del nostro amato personaggio, da quelli con le copertine del mitico maestro Ferri a quelli con le copertine del buon Diso.
    Felice del ritorno di Mister NO in edicola, anche se fino a oggi i nuovi albi non mi hanno entusiasmato particolarmente (è presto tuttavia per poter tirare delle somme).
    Spero di poter dare anche io, nel mio piccolo, un contributo alle discussione tematiche su questa bellissima serie.

    Un caro saluto :)

    Buon giorno Mtt e benvenuto in questo forum. Ti auguro una lieta permanenza, sentiti libero di aprire qualsiasi discussione tu preferisca e scrivere i pareri relativi agli albi nella massima libertà possibile.
    Siamo ancora pochi utenti ma stiamo pian piano crescendo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Insofferente

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono Giacomo ho 17 anni sono un appassionato di Tex ma anche di Len Parker Nick Raider da qualche mese colleziono Mister No che mi piace molto
    e poi negli ultimi giorni sto leggendi anche alcune nolittiane di Zagor che sono carine ma non troppo
     
    .
300 replies since 5/12/2005, 19:04   704 views
  Share  
.